Resi e Diritto di Recesso

Le presenti condizioni disciplinano le modalità di gestione dei resi e del diritto di recesso per gli acquisti effettuati su questo sito, nel rispetto del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

Ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo, il cliente che agisce in qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso a distanza entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni, salvo le eccezioni previste dall’art. 59 del medesimo Codice.


1. Esclusione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59, lett. c) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Poiché tutti i prodotti offerti da LA GRAFICA & VILLA SNC vengono realizzati secondo le specifiche richieste del cliente (ad esempio: testi, immagini, dimensioni, colori, grafiche personalizzate), non è possibile esercitare il diritto di recesso e non saranno accettati resi di tali articoli.

2. Prodotti difettosi o non conformi

Resta impregiudicato il diritto del cliente alla garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo.

In caso di prodotto difettoso o non conforme all’ordine, il cliente è tenuto a darne comunicazione scritta entro e non oltre 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, inviando una mail a: lagraficavilla.trieste@gmail.com, allegando documentazione fotografica che evidenzi il difetto o la non conformità.

Il venditore, una volta verificata la segnalazione, si impegna a provvedere senza spese per il cliente alla sostituzione o riparazione del prodotto difettoso entro un termine congruo.
Qualora la sostituzione o riparazione non siano possibili, sarà riconosciuto un
rimborso totale o parziale, in base alla gravità del difetto riscontrato.

3. Errata comunicazione dei dati da parte del cliente

Il venditore non potrà essere ritenuto responsabile per errori, difformità o risultati non conformi derivanti da dati, testi, immagini, misure o file forniti in modo errato o incompleto dal cliente in fase d’ordine.
In tali casi, non sarà riconosciuto alcun diritto di recesso, sostituzione o rimborso.

4. Spedizioni per sostituzione

Qualora venga concordata la restituzione del prodotto difettoso, le spese di spedizione per il reso saranno a carico del venditore, salvo diversa indicazione scritta.

Nota bene: prima di procedere all’invio del reso, il cliente dovrà attendere conferma e istruzioni dal venditore.
Resi non autorizzati o spediti senza accordo non verranno accettati.

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